Ho bisogno di un aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Jaamperial
view post Posted on 23/7/2012, 11:59




Prima di tutto mi scuso se non mi sono presentato e vado subito al dunque ma è abbastanza urgente :(

Dunque
Pochi giorni fa ho acquistato un microfono a condensatore, per essere precisi il Samson C01, io possiedo un iMac e possiedo anche un mixer e per essere di nuovo precisi, il mixer è un Phonic am440d.
Adesso che vi ho detto cosa possiedo vorrei appunto chiedervi delle indicazioni, guide ecc.. :)
ah volevo comunque aggiungere che mi manca l'anti-pop e il supporto a ragno, mi è stato consigliato di acquistare anche queste cose per migliorare la qualità della registrazione! Comunque ritorniamo a noi, io vorrei registrare come ad esempio questi tizi:
www.youtube.com/watch?v=2HfvL1oKo…
www.youtube.com/watch?v=puyzuawg8…
www.youtube.com/watch?v=3pj4N_QFn…
Vorrei che la qualità sia più o meno questa, quindi penso proprio che mi dovreste dare alcune dritte che riguardano sicuramente:
1) L'impostazione dei settagi del mixer
2) Quale programma scaricare per il mac
3) Cose riguardante il compressore ecc..
4) Effetti o robe varie da utilizzare tramite il programma che mi fate scaricare, ovviamente non troppi effetti, non voglio che la mia voce si "mascheri", vorrei solo che il suono della mia voce venga fuori pulito e quant'altro proprio come appunto quelle cover che vi ho linkato :)
Grazie anticipati a tutti e ovviamente mi ricorderò di dare 10 punti al migliore! :)
 
Top
0 replies since 23/7/2012, 11:59   40 views
  Share