The Luke's Hut, progetto solista emergente

« Older   Newer »
  Share  
hut_88
view post Posted on 3/9/2010, 15:50




image

The Luke's Hut è un progetto solista dato alla luce dal cantaurore italiano ventenne Luke Hut il 9 settembre 2008 con la prima registrazione di una canzone di genere reggae.In seguito a questo esperimento sono nati brani di generi svariati,dall'acoustic rock al pop con influenze funky blues e reggae fino a completare il primo ciclo di canzoni che ha dato vita al primo album dal titolo Early(2009) contenente 10 tracce in qualità audio abbastanza scadente.
Completato il primo ciclo Luke mette su una band per portare sul palco le sue composizioni e si esibisce all'anfiteatro di Sarroch il 29 settembre.
La formazione live si rivela capace ma a causa di problemi interni la band perde i contatti e non compare più sul palco.Da qui inizia un secondo ciclo di composizione che darà vita al secondo album dal titolo "Paradoxes:The great contraddiction of love".
La grande svolta presente in questo album è data principalmente dall'inserimento di testi in lingua Italiana,rispetto al primo album composto totalmente in inglese,dal miglioramento della qualità delle registrazioni evidente anche se ancora scadente,e dall'inserimento di due cover di canzoni molto famose:(Hit the road Jack di Ray Charles e Rodeo Clowns di Jack Johnson).
La caratteristica peculiare di quest'album è che tutte le canzoni sono state composte senza una traccia di basso(anche se in alcune sono presenti tracce sintetizzate di basso).
The Luke's Hut è un progetto tutt'ora attivo e con la composizione di due nuove canzoni ha dato il via all'elaborazione di un tezro album.
I brani sono disponibili su myspace youtube e facebook alla voce di ricerca The Luke's Hut

Qua sotto il primo video girato e pubblicato ad agosto 2010:
 
Top
hut_88
view post Posted on 8/5/2011, 09:48




Ho un pò di materiale nuovo da proporre,posto due canzoni per non gettare troppa carne al fuoco,comunque il progetto è in crescita anche dal punto di vista live ^_^
grazie ancora per l'attenzione
-Luke-

-Fall in my trap-


-Carnaval-
 
Top
1 replies since 3/9/2010, 15:50   13 views
  Share