Atreyu

« Older   Newer »
  Share  
pixie_fashion_victim
view post Posted on 4/8/2008, 14:58




image

Gli Atreyu sono un gruppo metalcore formatosi nel 1998 a Orange County (California).
La band è formata dal cantante Alex Varkatzas, dai chitarristi Travis Miguel e Dan Jacobs, dal bassista Marc McKnight e dal batterista (e cantante) Brandon Saller.
Il nome originale del gruppo, Retribution, venne mutato nel nome attuale, quello di un personaggio de La storia infinita di Michael Ende, Atreiu (in inglese appunto Atreyu).
Il gruppo rilasciò nel 1998 il primo EP, Visions, un lavoro indipendente che fu venduto esclusivamente durante i loro concerti. Il loro secondo lavoro fu Fractures in the Facade of your Porcelain Beauty, un breve EP distribuito dall'etichetta underground Tribunal Records, le cui tracce saranno rivisitate negli album successivi.
Gli Atreyu firmarono un contratto nel 2001 con la Victory Records, famosa per la capacità di portare al successo band emocore e metalcore. Solo nel 2002 rilasciarono il loro primo album, Suicide Notes and Butterfly Kisses. In questo periodo iniziò a lavorare per la band l'attuale batterista Brandon Saller. Il secondo album, The Curse, è profondamente diverso dal precedente lavoro: il gruppo infatti si concentra maggiormente sulle canzoni che risultano più curate e sulla orecchiabilità dei testi.
Nel 2006 gli Atreyu rilasciarono il loro terzo LP, intitolato A Death-Grip on Yesterday, che ebbe un rilevante successo e fece notare gli Atreyu al grande pubblico. Due tracce, Ex's and Oh's e The Theft, furono trasmesse negli Stati Uniti via radio nelle classifiche nazionali. Le canzoni contenute in quest'album presentano caratteristiche profondamente diverse da quelle precedenti: la voce melodica di Brandon Saller, divenuto seconda voce del gruppo, raddolcisce le urla di Varkatzas, per cui l'insieme risulta meno duro, discostandosi sensibilmente dai precedenti lavori gothic e dark.
All'inizio del 2007 gli Atreyu firmarono un contratto con la Hollywood Records per la distribuzione sul territorio statunitense del loro nuovo album, Lead Sails Paper Anchor. L'album venne distribuito nel resto del mondo dalla casa discografica olandese Roadrunner Records. Quest'album segna decisamente una svolta per la band la quale si discosta dai connotati duri delle precedenti canzoni per adottare un ritmo più melodico e uno stile non più incentrato sulle urla di Varkatzas. L'album contiene anche una Bonus Track, una cover di Epic dei Faith No More.
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 4/8/2008, 15:17




Sono appena stato sul loro My Space e non sono affatto male.. approfondirò la loro conoscenza .. XD
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 5/8/2008, 23:07




mi ricordo del loro video di "her portrait in black" presente nel dvd di Underworld Evolution xD
Bellissima quella canzone!
Poi ne ho anche un'altra ma non mi ricordo il titolo O.O
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 6/8/2008, 11:46




mmh non mi piace la voce sporca del cantante.. non la sa proprio fare.. il mio ragazzo dice sempre che sembra un maiale quando canta XDDDD

SPOILER (click to view)
Pregherei cmq di rispettare la scheda prima di aprire una discussione..
 
Top
3 replies since 4/8/2008, 14:58   18 views
  Share