Ilaria Porceddu

« Older   Newer »
  Share  
.::[Angel]::.
view post Posted on 31/5/2008, 12:43




image

Nome: Ilaria

Cognome: Porceddu

Data di Nascita: 16 ottobre 1987

Luogo di Nascita: Cagliari



CARRIERA

Continuando a studiare musica, dal 1999 al 2002 fa parte del gruppo "Omaggio a De André" come tastierista e cantante, con esibizioni in numerose località della Sardegna, a Rimini alla "Fiera dello strumento musicale" e a Caltanissetta al "Concorso nazionale su Fabrizio De André", nel quale il gruppo è risultato vincitore del primo premio assoluto (musica, poesia, video).

Nel 2002 partecipa al "Festival della Sardegna", vincendo le tappe di Macomer e di Quartu e aggiudicandosi il secondo posto in finale. Il brano inedito dal titolo "Fra sassi e iniquità" si aggiudica il primo premio.

Nel 2004 vince il Festival di Castrocaro e l'anno successivo rappresenta l'Italia alla manifestazione "Un mare di musica".

Nel 2008 partecipa all'edizione italiana di X Factor ma in semifinale finisce in ballottaggio con Tony Maiello e, essendo giudicata da Mara Maionchi più pronta discograficamente e vocalmente, viene eliminata.

Tra le intepretazioni più di successo da lei presentate nel corso di X Factor, vi sono certamente Oceano di Lisa e I don't know di Noa. La sua cover di Oceano ha raggiunto la posizione numero 3 sull'iTunes Store italiano.



Ovviamente il topic è rivolto non solo a chi ha seguito X Factor.. io adoro Ilaria e personalmente l'avrei vista come perfetta vincitrice del programma .. voi la conoscete?
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 1/6/2008, 08:46




io la conosco solo perchè ho seguito x factor.. beh, ha una bella voce.. non l avrei vista vincitrice ma di certo nella finale cn emanuele e gli aram si!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 4/6/2008, 08:32




mmh mai sentita.. ma dal cognome mi sà che è sarda no? XDXD
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 11/6/2008, 18:34




Esatto .. il 27 uscirà il suo primo album "Suono Naturale" .. ^^
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 12/6/2008, 14:26




già.. mia sorella mi aveva chiesto giusto poco fa di dividere il prezzo del cd! XD
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 12/6/2008, 16:34




Che brava .. XD io mi apposterò fuori dal negozio la sera prima .. ^^
 
Top
rokkettina
view post Posted on 13/6/2008, 09:52




Il 18 e il 19 giugno canterà al locale "The Place" di Roma... io ci vado con una mia amica a vederla... il bello è che non mi sono quasi mai vista x-factor però l'accompagno perchè non la può accompagnare nessuno xD!
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 13/6/2008, 10:51




ma nooooooooooooo... ^^ sono troppo geloso .. se abitassi vicino a Roma sarei andato .. :cry:
 
Top
...HoNeY...
view post Posted on 3/7/2008, 09:32




oddioooo ilaria anche qui :D angel immaginavo... cmq niente da discutere sulla voce... davvero brava... poi nn ho mi visto x-factor ma un amico ci ha pensato lui a informarmi su di lei.. e devo dire che nn è niente male... già già :D
 
Top
8 replies since 31/5/2008, 12:43   56 views
  Share