Alcuni aiuti per usare Forumfree e Forumcommunity, by BlackLady ;)

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 21/10/2007, 21:33




-.Per postare un immagine in un topic dobbiamo usufruire dei siti hosting quali:

ImageShack
Photobucket
TinyPic


ecc..

Questi siti ci servono per prelevare un determinato codice di un immagine per postarla in un topic (o addirittura per Hostare un video o una canzone)
Io personalmente vi consiglio TinyPic.. cioè il sito hosting che uso solitamente, Infatti vi farò l'esempio con tinypic
-.Per creare un codice:
1. CLiccare su "sfoglia
2. cercare sul vostro hard disk l'immagine di cui volete il codice
3. Cliccare su "upload now"
4. Aspettare che si carichi la pagina et voilà tutti i codici dell'immagine scelta. Ci sono vari tipo di codici. Per postare l'immagine sul forum bisogna fare copia e in colla sul codice "IMG Code for Forums & Message Boards".


-.Per inserire un collegamento ad un'altra pagina internet esiste un codice semplicissimo cioè:

CODICE
[url=URL DELLA PAGINA]TESTO[/url]



facciamo un esempio.. voglio scrivere l'url d Your Music World..

CODICE
[url=http://yourmusicworld.forumfree.net]Your Music World[/url]



Il risultato che otterremo sarà:

Your Music World


In questo ho scritto "your Music World" ma potevo scrivere qualsiasi cosa.. come per esempio "il milgior forum musicale" XD

-.Per mandare un mp (messaggio privato):
In alto, sotto il banner del forum c'è scritto il vostro nick seguito da "opzioni", "esci" e "msg privati"
Ecco per MANDARE un mp dovete seguire questo procedimento:
- Opzioni: dopo vi ritroverete nel vostro Pannello Di Controllo
- Invia nuovo messaggio: alla destra del vostro PDC troverete scritto "messanger" e poi sotto "invia nuovo messaggio"

Ecco adesso potrete scrivere il vostro mp compilando il "modulo" così:
- Nome utente destinatario: il Nicjname della persona a cui volete spedirlo (nel mio caso °+BlackLady+°) NB: deve essere UGUALE a come è scritto sul forum.. quindi se dovete spedirlo a me dovete mettere anche i simboli e stare attenti alle maiuscole e alle minuscole.
- Titolo messaggio: dovete dare un titolo al messaggio.. per esempio "ciao".. è obbligatorio..
Poi potrete scrivere quello che volete e inviare il messaggio.. ^^



Edited by °+BlackLady+° - 23/10/2007, 20:37
 
Top
ValeryV
view post Posted on 22/10/2007, 13:34




Ottimo lavoro Blacky!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 23/10/2007, 19:12




grazie vale.. ^^
per qualsiasi cosa (mi riferisco agli utenti "novelli" XD) potete rivolgervi a me ^^
 
Top
2 replies since 21/10/2007, 21:33   62 views
  Share