Bullet For My Valentine

« Older   Newer »
  Share  
Waverl
view post Posted on 11/8/2007, 18:50




Bullet For My Valentine
image

Nazionalità Inghilterra
Genere Metalcore - Emotional Metalcore - Emocore
Periodo attività 2003 - in attività
Album pubblicati 1 + 2 EP
Studio 1
Live 0
Raccolte 0

I Bullet For My Valentine (talvolta abbreviato in BFMV) sono un gruppo musicale britannico Emo Metalcore originario di Bridgend, Galles del sud.

Il gruppo nacque nel 1998 come band nu metal col nome "Jeff Killed John", principalmente come tribute band di Metallica e Nirvana, e ha raggiunto il successo nel 2006. La band è stata influenzata da gruppi come Iron Maiden, Metallica, Machine Head e Slayer.
L'inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi, le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi, come i Lostprophets e i Funeral For A Friend, divennero famose e popolari. Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nik Cradle. Non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero. Risolti i dissidi trovarono in Jason "Jay" James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da "Jeff Killed John", prima in "Opportunity in Chicago" e poi in Bullet For My Valentine (2004). Il gruppo in seguito firmò un contratto con la Sony Records attraverso la Visible Noise Records UK nell'ottobre 2004. Dopo aver pubblicato il loro primo EP di 5 canzoni il 15 novembre 2004 con la Visible Noise, venne realizzata una seconda versione dell'EP per gli Stati Uniti contenente la bonus track 4 Words (To Choke Upon). Il debutto inglese del loro primo album, The Poison, è stato il 3 ottobre 2005 (negli USA a partire dal 14 febbraio 2006) e il primo singolo, "Suffocating Under Words of Sorrow (What Can I Do)", è uscito il 19 settembre 2005. "4 Words (To Choke Upon)" è stata usata dalla EA Sports in NHL 06 e in NFL 06, mentre "Hand of Blood" è stata usata in Need for Speed: Most Wanted e in Burnout Revenge. L'album ha raggiunto la 128° posizione della billboard top 200 e la 21° posizione della classifica inglese. Il 12 Giugno 2007 è uscito una nuova versione dell'album The Poison Digipak la versione deluxe.La nuova versione contiene varie bonus track , "7 days" , "Welcome Home (Sanitarium)", "My Fist, Your Mouth, Her Scars" , "Tears Don't Fall (Acoustic)".

Formazione
Matt Tuck - voce, chitarra
Michael Paget - chitarra, cori
Jason James - basso, cori
Michael Thomas - batteria

Edited by °+BlackLady+° - 23/8/2007, 15:45
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 11/8/2007, 20:38




conosco solo qualche canzone che mi ha consigliato una mia amica e mi piacciono molto! Mi ha prestato anche il cd, ma ancora non ho avuto un attimo per ascoltarlo giusto!
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 12/8/2007, 00:58




ho solamente qualche canzone..mi piace un sacco "the end"..!
 
Top
Waverl
view post Posted on 12/8/2007, 09:02




Si si... "The End" è bellissima...^^
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 12/8/2007, 13:21




mai sentiti XDXD me ignorante XDXD
 
Top
Waverl
view post Posted on 12/8/2007, 17:36




CITAZIONE (°+BlackLady+° @ 12/8/2007, 14:21)
mai sentiti XDXD me ignorante XDXD

Ehiiiiiiiiiii! Mi deludi!!!!! :cry: NON LI CONOSCI??!!!

No no...nn va bene! Ascolta alcune loro canzoni! :)
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 19/8/2007, 16:25




certo!! XD
 
Top
pixie_fashion_victim
view post Posted on 4/8/2008, 14:47




wow io adoro i BFMV!
sono bravissimi.
le mie canzoni preferite sono:
- all these things I hate (revolve around me)
- tears don't fall
- hit the floor
- the poison
- forever and always

queste le ascolto praticamente ogni giorno perchè le trovo fantastiche.
poi la voce di matt mi trascina. *-*
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 5/8/2008, 23:12




A distanza di un anno posso dire di conoscerli mooolto meglio.
"Scream aim fire" è davvero un cd niente male e la mia preferita di questo è "hearts burst into fire" e sono contenta che ci sia anche il video u.u
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 6/8/2008, 11:49




beh anche io come love posso dire di conoscerli mooolto meglio XD ho la loro maglietta e la loro bandiera XD cmq mi spiace solo che il cantante non sa fare la voce sporca se no erano un gruppo eccezionale! la canzone "Room 409" è stata rovinata dalla voce sporca del cantante.. che poi quando canta normalmente Matt ha una bella voce..
 
Top
pixie_fashion_victim
view post Posted on 9/8/2008, 10:22




già! a me piace proprio per quel motivo.
perchè la voce che usa normalmente quando canta è proprio bellina.
 
Top
† angel of the darkness †
view post Posted on 26/8/2008, 19:40




a me piacciono molto le loro canzoni :)
l'ultimo album poi è fantastico..
 
Top
11 replies since 11/8/2007, 18:50   76 views
  Share