Luca Dirisio

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 1/8/2007, 21:59




image

Nome: Luca

Cognome: Dirisio

Data di Nascita: 18 giugno 1978

Luogo di Nascita: Vasto (Chieti)



BIOGRAFIA

Il suo primo singolo di successo è Calma e sangue freddo tormentone dell'estate 2004 che lo porta a vincere il premio Artista rivelazione dell'anno al Festivalbar. Il singolo diventa disco d'oro con oltre 20.000 copie vendute.

Segue l'album Luca Dirisio che contiene oltre a Calma e sanguefreddo, i singoli di successo Il mio amico vende il tè, Usami e Per sempre. L'album viene distribuito anche nelle edicole con la rivista Tv Sorrisi e Canzoni e supera le oltre 100.000 copie vendute.

In Spagna esce l'album Luca Dirisio in versione spagnola con i singoli Mi amigo vende te, Usame, Grano de sal, e soprattutto Calma y sangre fría che ha successo anche in Messico e in Germania, dove entra in classifica.

Ha partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Uomini con il brano Sparirò, di cui è anche autore (già aveva partecipato l'anno precedente come ospite duettando con Paolo Meneguzzi per il brano Non capiva che l'amavo). Esce il suo secondo album La vita è strana, pubblicato anche in edizione Dual Disc.

Nell'estate 2006 dopo Sparirò esce il secondo singolo tratto dall'album, La ricetta del campione.

Nel settembre del 2006 partecipa alla colonna sonora del film Disney High School Musical, dove interpreta il brano Se provi a volare, la versione italiana dell'originale Breakin' free. Il brano viene inserito nella nuova versione dell'album La vita è strana.

Nel gennaio 2007 esce il quarto singolo estratto dal secondo album, L'isola degli sfigati nel cui video Dirisio prende in giro il reality show L'isola dei famosi.

DISCOGRAFIA

Album

Luca Dirisio (2004)
La vita è strana (2006)

Singoli

Calma e sangue freddo
Il mio amico vende il tè
Usami
Per sempre
Sparirò
La ricetta del campione
Se provi a volare
L'isola degli sfigati

una mia amica ne va pazza e ongi volta mi costringe ad ascoltarlo!! qualcosa è abbasta orecchiabile dai.. poi col tormentone "calma e sangue freddo" XD pure i sassi la sanno!!!

Edited by .::[Angel]::. - 2/9/2007, 11:31
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 1/8/2007, 22:18




Io non lo sopporto.. di sue canzoni però adoro Se provi a volare .. è stupenda.. XD
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 1/8/2007, 22:20




la mia amica me l'ha fatto odiare! cmq anke a me piace quella canzone ^^
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 1/8/2007, 22:22




x qll ke ho sentito da mia sorella...alcune sono carine...
 
Top
_Nightwalker_
view post Posted on 6/8/2007, 17:46




Anche a me sta decisamente antipatico questo tizio XD
L'unica che mi è piaciuta è Se Provi A Volare, versione italiana della colonna sonora di High School Musical.. ^_^

però lui se la tira troppo .__.
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 6/8/2007, 18:15




quoto XD
 
Top
sonyforever
view post Posted on 2/9/2007, 09:37




anche a me piacciono molto alcune canzoni mentre altre non tanto!adoro "per sempre"e "se provi a volare"...
 
Top
eleblack#77
view post Posted on 2/6/2008, 09:46




Alcune sue canzoni sono proprio pallose, e lui se la tira, è vero, ma a me complessivamente piace! Poi ha grinta! ed è uno dei pochi cantanti italiani che ascolto xD
 
Top
7 replies since 1/8/2007, 21:59   64 views
  Share