The Open Door, Evanescence

« Older   Newer »
  Share  
.::[Angel]::.
view post Posted on 26/7/2007, 16:12




image

1. Sweet Sacrifice >>>Video<<<
2. Call Me When You're Sober >>>Video<<<
3. Weight of the world
4. Lithium >>>Video<<<
5. Cloud Nine
6. Snow White Queen
7. Lacrymosa
8. Like You
9. Lose Control
10. The Only One
11. Your Star
12. All That I'm Living For
13. Good Enough

The Open Door (25 settembre 2006 in Polonia, 27 settembre 2006 in Giappone, 29 settembre 2006 in Italia e Irlanda, 30 settembre in Australia, 2 ottobre in Europa, 3 ottobre in America e Africa) è il secondo album degli Evanescence, terzo se si considera l'ormai fuori produzione Origin. È stato rilasciato dalla Wind-Up Records. Il primo singolo estratto è Call Me When You're Sober, trasmesso nelle radio da agosto 2006 e rilasciato in settembre.

Curiosità

- Il disco è stato registrato tra settembre 2005 e marzo 2006. Durante queste sessioni sono state registrate 18 canzoni.

- Contiene archi registrati in un'antica cappella, parti corali e organo.

- A settembre 2006 è partito un tour promozionale che ha toccato anche l'Italia il 14 novembre dove hanno suonato all'Alcatraz di Milano. Il tour vero e proprio inizierà il 5 ottobre a Toronto.

- All That I'm Living For è stata scritta con John LeCompt.

- La canzone che doveva far parte della colonna sonora del film "Le Cronache Di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio" è stata esclusa dall'album, ma parte di essa è stata utilizzata come intro della canzone Good Enough.

- The Last Song I'm Wasting On You è una bonus track sui dischi digitali pre-ordinabili da iTunes.

- Lacrymosa è una rielaborazione in chiave gothic rock del Lacrimosa, il brano più famoso del Requiem di Mozart.

- The Open Door nella prima settimana dalla sua uscita entra direttamente in seconda posizione nella classifica italiana mentre nella classifica della United World Chart risulta il cd più venduto del mondo con quasi 800000 copie vendute.

- Il 21 ottobre ha raggiunto la cifra di 1 milione di copie vendute nel mondo.

- L'8 Novembre diventa ufficialmente disco di platino nei soli USA e si appresta a raggiungere lo stesso risultato in Europa.

- A soli due mesi dall'uscita ha venduto 2 milioni di copie nel mondo.

- Al 31 dicembre 2006 l'album ha venduto, a soli tre mesi dall'uscita, ben 3 milioni di copie nel mondo.

Edited by .::[Angel]::. - 26/7/2007, 17:16
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 26/7/2007, 16:15




un unica parola racchiude il significato di questo disco.... STUPENDO!
 
Top
rokkettina
view post Posted on 26/7/2007, 16:37




Quoto... io l'ho comprato...sublime davvero
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 26/7/2007, 16:48




a me lo regalano per il compleanno XD
 
Top
annasukasuperfans
view post Posted on 26/7/2007, 21:50




io lo adoro questo cd, mi da fastidio che quando lo compri da subito gli inediti escono dopo di solito
 
Top
|Josh|
view post Posted on 7/8/2007, 16:01




sublime, elegante, innovativo. Gli Evanescence con questo album dimostrano più maturità, ed Amy Lee carica con grande stile le sue capacità canore.
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 2/9/2007, 16:04




preferisco Fallen ma anche questo mi piace davvero tanto!
 
Top
6 replies since 26/7/2007, 16:12   51 views
  Share