Linea 77

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 20/7/2007, 20:50




Linea 77

image

Nazionalità Italia
Genere Nu metal - Rapcore
Periodo attività 1993 - in attività
Album pubblicati 6
Studio 6
Live 1 (Bonus disc in una versione limitata dell'album Numb)


Si formarono inizialmente come cover band di Rage Against The Machine e CCCP. Il loro nome deriva dalla linea dell'autobus che li conduceva verso la prima sala prove.

Inizialmente, oltre ai componenti odierni, c’erano un terzo vocalist (Silvano, detto Sibba) e un altro chitarrista (Marcolino, detto Colino), ma abbandonarono il gruppo nel 1996. È rimasto negli annali il primo concerto tenuto da questa line-up nella palestra del centro commerciale di Venaria. In quella occasione i Linea suonarono Curre curre uaglio' (dei 99 Posse) seduti a terra, alzandosi man mano che il pezzo saliva. Ai tempi Chinaski non era entrato nel gruppo ma lavorava ancora come tecnico dei telefoni. Il suo ingresso avvenne qualche anno più tardi.

Nel 1995 autoprodussero un demo intitolato Ogni cosa al suo posto, il quale riscontrò un certo successo per gli appassionati del genere. Due anni dopo, dall’etichetta torinese Dracma Records fu prodotto il secondo demo Kung Fu, che riuscì a rendere famoso il gruppo anche fuori dell'area torinese.Nel 1998 firmarono con l’etichetta milanese Collapse Records, e per essa uscì la prima versione di Too much happiness makes kids paranoid.

All’uscita dell’album, il gruppo suonò in 100 concerti, con data finale al Beach Bum Festival di Jesolo, nel luglio del 1999; qui li notò l’etichetta inglese Earache Records, specializzata in musica metal, che offrì un contratto ai cinque.

Nel 2000 Too much happiness… fu rieditato per la Earache; nell’aprile dello stesso anno, iniziarono un tour promozionale di 23 date, accompagnati dagli Earthtone 9 e dai Kill II This. Fu anche mandato in onda il primo videoclip per la canzone Meat, diretto da Pete Bridgewater, che andò in heavy rotation su MTV e altri canali musicali di tutto il mondo.

Formazione
Emo - voce
Nitto - voce
Chinaski - chitarra
Dade - basso
Tozzo - batteria

Edited by .::[Angel]::. - 31/8/2007, 11:02
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 20/7/2007, 20:53




stranamente mai sentiti .. ^^'
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 20/7/2007, 21:01




si anch'io.. li ho scoperti proprio da poco.. e mi sà che sono un gruppo emergente.. comunque non sono proprio "rock".. però si identificano in questo genere..
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 30/7/2007, 23:07




mi piacciono da "fantasma"..quella sì che è bella *__*
l'anno scroso quando sono andata all'hjf avevo sentito che dovevano esserci anche loro. e infatti c'erano ma nello second stage(o come cavolo si chiamaXD), in contemporanea con i lacuna. la tristezza si impadronì di me :cry: :cry:
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 31/7/2007, 14:53




meglio i lacuna sicramente senza ombra d dubbio!!
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 1/8/2007, 01:02




il punto è che mi è dispiaciuto un sacco..non saprei dire quale dei due gruppi mi piace di più..
 
Top
AnThEm_Of_A_LiTtLE_ChIlD
view post Posted on 4/8/2007, 09:48




Allora le migliori canzoni dei linea secodno me sono:
-tutto quello ceh ho sempre voluto
-fantasma
-66(diabolus in musica)
-Third moon
-inno all'odio
-moka
-evoluzione

ma ce ne sono molte altre belle...a me manca solo l'ultimo CD che non conosco il nome infatti mi sà che oggi cerco e vado al negozio di dischi e me lo compro...adoro i Linea sono grandissimi.
Comunque loro cantano in inglese e in italiano...MOLTO MOLTO BRAVI!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 5/8/2007, 13:44




quoto! la mia preferita è fantasma.. ma adoro anke evoluzione e tutto quello che ho sempre voluto! =P
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 5/8/2007, 14:43




anche "fist" è bella
 
Top
R3adY 2 Ðr3aM
view post Posted on 6/8/2007, 19:11




Li conosco da un pò ma mi piace solo 666 fatta in collaborazione con i subsonica...(ecco svelato xkè mi piace...)
 
Top
9 replies since 20/7/2007, 20:50   93 views
  Share