Aerosmith

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 20/7/2007, 20:21




Aerosmith

Nazionalità Stati Uniti
Genere Hard rock - Blues rock - Glam rock - Glam metal - AOR - Arena rock
Periodo attività 1969 - in attività
Album pubblicati 25
Studio 14
Live 2
Raccolte 9

Gli Aerosmith sono un gruppo hard rock statunitense, formatosi a Boston nel 1969.

Tra gli artisti di maggior successo nella storia del rock, hanno influenzato gran parte della musica negli anni settanta ed ottanta, ed hanno contribuito allo sviluppo di vari generi come hard rock, glam rock, glam metal e blues rock. Hanno venduto più di 140 milioni di dischi, di cui 65.5 milioni nei soli Stati Uniti[1], e sono anche il gruppo musicale americano con il maggior numero di album premiati dalla RIAA.

Gli Aerosmith hanno piazzato ben 27 singoli ai primi 40 posti di numerose classifiche mondiali, nove al numero uno della Mainstream Rock Tracks, quattro ai Grammy Awards e dieci agli MTV Video Music Awards, e nel 2001 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Ancora oggi continuano a suonare dal vivo in tour, guadagnando in media un milione di dollari ad esibizione. I loro contributi nei mass media li hanno resi tra le principali figure nella cultura pop, e la rivista Rolling Stone li ha inseriti al 57esimo posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di sempre.

Curiosià
- Durante il tour di Permanent Vacation nel 1987, gli allora esordienti Guns N' Roses fecero da spalla al gruppo promuovendo il loro debutto dello stesso anno.
- La prima volta che gli Aerosmith vennero in Italia, fu durante il tour di Pump nel 1989.
- Gli Aerosmith vengono citati da Danny De Vito nel film Junior, come i colpevoli della gravidanza della ex moglie.
- Nel 2005 Steven Tyler e gli altri membri degli Aerosmith partecipano al film Be Cool con John Travolta e Uma Thurman.
- Parteciparono al film Wayne's World 2, con Tia Carrere.
- Nel 1998 parteciparono anche alla colonna sonora del film Armageddon.
- La primogenita di Steven Tyler, Liv, è una celebre modella ed attrice.
- Joe Perry, lasciati gli Aerosmith, formò il progetto solista "The Joe Perry Project".
- Il gruppo ha una consolidata base di fan, la Blue Army.

Formazione attuale
Steven Tyler - voce (1970 - ad oggi)
Joe Perry - chitarra solista (1970 - 1979 e 1984 - ad oggi)
Brad Whitford - chitarra (1971 - 1980 e 1984 - ad oggi)
Tom Hamilton - basso (1970 - ad oggi)
Joey Kramer - batteria (1970 - ad oggi)




Edited by °+BlackLady+° - 24/8/2007, 13:14
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 20/7/2007, 20:25




Bravissimi.. adoro I Don't Want to Miss a Thing .. XD
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 20/7/2007, 20:26




già.. molto bella!!
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 20/7/2007, 22:37




anke a me piacciono mlt
oltre a I Don't Want to Miss a Thing mi piace mlt angel
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 30/7/2007, 22:37




mi piacciono fly away from here e I don't want to miss a thing
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 31/7/2007, 13:13




*.* stupende!
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 31/7/2007, 23:34




già *__*
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 7/9/2007, 16:06




Ho appena letto che gli Aerosmith entreranno in studio il prossimo 1° novembre per iniziare le registrazioni del loro prossimo album.

La notizia è stata data a fonti USA da Joe Perry, il quale però non ha voluto aggiungere altri particolari di rilievo se non che uno dei produttori potrebbe essere Rick Rubin.

Il chitarrista ha comunque fatto intendere che del nuovo materiale c’è già, ed una parte è costituita da canzoni sulle quali la veterana formazione aveva iniziato a lavorare nel 2006; vi sono inoltre frammenti di brani, composti sia da lui sia da Steven Tyler, che occorrerà assemblare.

Il gruppo di Boston, che ha preso vita tra 1969 e 1970, ha venduto 100 milioni di copie dei suoi album nel mondo.
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 7/9/2007, 17:33




k billu!! quindi faranno un nuovo cd.. mmh bravi bravi XD
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 10/1/2012, 18:24




wwoooowww loro sono la mia band preferita!!!! gli adoro, ascolto sempre le loro canzoni!!!
la mia preferita è "ragdoll" :wub: :wub: :wub: poi mi piacciono molto anche "pink" e "girls of summer"!!!!!!
 
Top
9 replies since 20/7/2007, 20:21   50 views
  Share