Depeche Mode

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 14/7/2007, 20:41




Depeche Mode
image

Nazionalità Inghilterra
Genere Pop - Synth rock - Synthpop - New Wave - Alternative dance
Periodo attività 1980 - In attività
Album pubblicati 21
Studio 13
Live 3
Raccolte 5

I Depeche Mode sono un gruppo musicale Synth rock britannico.

La critica li annovera tra i gruppi capaci di portare la cosiddetta musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi in lunghe tournée mondiali.

Venuti alla ribalta della scena elettro-pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera più che ventennale.

Milioni di fan nel mondo, centinaia di band ispirate dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.

Hanno segnato la loro carriera successi come Enjoy the silence (remixato nel 2004 dal "frontman" dei Linkin Park, Mike Shinoda, e reinterpretato nel 2006 in chiave gothic metal dalla band italiana Lacuna Coil), Personal Jesus, Never let me down again, Everything counts, Strangelove, Black Celebration e Behind the wheel, A question of time, It's no good.

Nel 2004 con la raccolta Remixes 81-04 di 3 cd dei loro più grandi successi riadattati e rimasterizzati da DJ del calibro di Timo Maas o Shinoda, ma definitivamente nel 2005 con l'album di inediti Playing the angel, i Depeche Mode sono tornati alla ribalta e in vetta alle hit parade mondiali, dopo 4 anni di assenza.

Formazione attuale
Martin L. Gore (principale autore testi e musica, tastiere, chitarra, cori, occasionalmente cantante)
David Gahan (cantante, autore testi e musica di alcuni pezzi dal 2005)
Andrew Fletcher (tastierista e occasionalmente bassista)


Edited by °+BlackLady+° - 23/8/2007, 16:53
 
Top
Sciro666
view post Posted on 15/7/2007, 18:28




ti consiglio di prenderti il greatest hits anzi lo consiglio a tutti, è una raccolta che non puo mancare a nessun appassionato della musica. Per il resto posso dire che uno dei pochi gruppi non metal che ammiro ;)
 
Top
†Laura†
view post Posted on 8/8/2007, 11:00




Allora io i depeche mode li ho scoperti....2 o 3 anni fa perchè passavano il video di enjoy the silence ad mtv (ora ci hanno fatto la cover i lacuna coil) e mi piaceva tantissimo, tutt'ora mi piace XD
Peccato che di questo gruppo non so molto....
Però per quel poco che ho ascoltato mi sono resa conto che sono molto bravi ^_^
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 8/8/2007, 13:21




quoto! XD
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 10/1/2012, 18:26




mi piacciono molto!!!! adoro la canzone "precious"!!!
 
Top
4 replies since 14/7/2007, 20:41   36 views
  Share