Guns'n'roses

« Older   Newer »
  Share  
°+BlackLady+°
view post Posted on 14/7/2007, 18:52




Guns N 'Roses

I Guns N' Roses sono un gruppo hard rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1985.

Nazionalità Stati Uniti
Genere Hard rock - Heavy metal - Glam metal - Sleaze rock - AOR
Periodo attività 1985 - in attività
Album pubblicati 8
Studio 4
Live 2
Raccolte 2

Con oltre 90 milioni di dischi venduti, sono annoverati tra i musicisti di maggior successo nella storia del rock. Lo stile sonoro, l'immagine trasgressiva e le costanti performance dal vivo, li aiutarono ad occupare un posto di prestigio nella scena musicale tra gli anni ottanta e novanta. Hanno contribuito allo sviluppo dello sleaze rock, che mescola rock and roll, glam metal, punk e blues.

A partire dal 1993 il gruppo ha conosciuto problemi e silenzi, a causa di contrasti tra il vocalist Axl Rose, ritenuto leader carismatico dei Guns, e vari membri originari. Attualmente Rose, che scrive anche la maggior parte dei testi, e il tastierista Dizzy Reed sono gli unici componenti rimasti dai tempi dell'ultimo album registrato in studio, The Spaghetti Incident?.

Curiosità

- Tra le canzoni dei Guns N' Roses vi sono anche numerose covers inedite, suonate sia per intero che parzialmente. Negli anni prima di Appetite for Destruction, suonavano "Jumpin' Jack Flash" dei Rolling Stones ed "Heartbreak Hotel" di Elvis Presley. "Only Women Bleed" di Alice Cooper, e "Wild Horses" sempre degli Stones, furono spesso suonate da Slash durante i suoi assoli. Axl inoltre, durante lo Use Your Illusion Tour cantava a volte "Sail Away Sweet Sister" dei Queen, come intro di "Sweet Child O' Mine".
- "Shadow Of Your Love", regolarmente presente nei concerti dei primi anni, fu rilasciata sul Lato B del disco singolo di "Live and Let Die". La canzone risale ai tempi degli Hollywood Rose.
- Esistono canzoni inedite, registrate ma scartate durante la scelta per gli album: per G N' R Lies "Crash Diet" e "Cornshucker", che fu occasionalmente suonata dal vivo; per Use Your Illusion I ed Use Your Illusion II "Bring It Back Home", "Just Another Sunday", "Too Much Too Soon" e "Sentimental Movie" (cantata da Duff).
- La canzone "Ain't Going Down" fu registrata appositamente come colonna sonora per i flipper dedicati alla band.
- La voce che introduceva la band all'inizio di ogni concerto, appartiene al tecnico delle chitarre di Slash: ancora oggi infatti apre i concerti dei Velvet Revolver. Si può sentire su Live Era 87-93, all'inizio di "Nightrain".
- Nel 1987 Steven Adler fu sostituito per alcune date da Fred Coury, batterista dei Cinderella, perché si era rotto una mano in una rissa in cui la band fu coinvolta all'Hyatt Regency Hotel di Chicago. Su internet circola una registrazione, fatta ad un concerto, in cui Axl stesso racconta l'accaduto prima della canzone "Out ta Get Me".
- Dopo le polemiche per aver usato la parola nigger in "One In A Million", Axl indossò durante i concerti un cappellino dei N.W.A. per far vedere come anche musicisti di colore usassero quella parola.
- I Guns composero anche un pezzo semi-rap, mai inciso, chiamato "It Tasted Good, Don't It?".
- Nel 1989 Izzy Stradlin venne picchiato da Vince Neil dei Mötley Crüe, perché accusato di corteggiare l'allora moglie di quest'ultimo, Sharise Ruddell. Stradlin fece infatti molte avances alla Ruddell ma lei, stanca della sua presenza, gli diede uno schiaffo e lui reagì colpendola con un calcio. Dopo l'accaduto, Neil si recò infuriato da Izzy, che dopo aver finito di suonare con Tom Petty agli MTV Video Music Awards, ricevette un pugno dal vocalist dei Mötley Crüe cadendo a terra. Tra Stradlin e Neil si intromise anche Axl Rose, il quale sfidò Neil in un incontro faccia a faccia non ancora avvenuto, anche se Rose dice che la proposta sia ancora in atto. Tutto ciò generò una grande ostilità tra i Guns N' Roses e il gruppo di Neil, ostilità che sembra perdurare ancora oggi. Dopo questo evento, si dice che Rose avesse composto "Shotgun Blues", tratto da Use Your Illusion II, dedicandolo offensivamente a Neil.
- La canzone "Welcome to The Jungle" è stata usata nella colonna sonora del film The Dead Pool (1988), oltre che in quella del videogioco Grand Theft Auto: San Andreas.

Formazione Attuale
Axl Rose - voce (1985-)
Robin Finck - chitarra (1996-)
Richard Fortus - chitarra (2002-)
Bumblefoot - chitarra (2006-)
Tommy Stinson - basso (1998-)
Frank Ferrer - batteria (2006-)
Dizzy Reed - tastiere (1990-)
Chris Pittman - tastiere (1999-)



Edited by °+BlackLady+° - 23/8/2007, 13:56
 
Top
Sciro666
view post Posted on 15/7/2007, 19:04




mitico axel e slash. prendetevi il greatest hits per forza :D
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 15/7/2007, 19:12




io ce l'ho XD comunque anch'io adoro slash *.*
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 30/7/2007, 22:25




mi piace qualche canzone..sweet child of mine, knockin' on heaven's door e november rain..ho il greatest hits ma non è che lo abbia ascoltato tanto..
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 31/7/2007, 13:04




t consiglio vivamente di farlo!!
 
Top
Waverl
view post Posted on 8/8/2007, 07:45




Li amo!!!!!!!!!!! :wub:

 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 8/8/2007, 13:28




brvxm waverl!! *.* ottimi gusti musicali *.*
 
Top
Waverl
view post Posted on 8/8/2007, 19:00




Abbiamo gli stessi gusti! FANTASTICO!!!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 8/8/2007, 20:46




k billuuuuuu!! ^^ una mia simile! XD
 
Top
PunkManiak
view post Posted on 16/8/2007, 16:23




Ohhhhhhhhhhhh!! I Guns.. Bellissimo gruppo.. Anzi se devo dirla tutta è il gruppo Hard Rock k amo di +, il mio pref (solo di questo genere logicamente.. In vetta a tutto ci sono i SEX).. Adoro Axl, il cantante, e mi piace molto anke Slash, il chitarrista, è troppo togo!! Cm canzoni, beh ce ne sono tantissime belle tipo: Don't Cry, Welcome To The Jungle, Paradise City, Civil War, Patience, Sweet Child Of Mine, November Rain e One In A Million
Cmq si scrive Axl ^_^ .. Anke io il Greatest Hits cel'ho e lo ascolto spessissimo!! E' bellissimo.. Li adoro :wub:

Edited by °+BlackLady+° - 19/8/2007, 17:32
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 19/8/2007, 16:33




ok lau.. vedi però che non puoi scrivere colorato o cambiare carattere.. ora mi metto a modificarti i post..
 
Top
AnGeL_DuSt
view post Posted on 10/9/2007, 14:31




CITAZIONE
Cm canzoni, beh ce ne sono tantissime belle tipo: Don't Cry, Welcome To The Jungle, Paradise City, Civil War, Patience, Sweet Child Of Mine, November Rain e One In A Million

Quoto in pieno per quanto mi piace don't cry ci ho fatto anche un alvoretto grafico xD addirittura qualche mattina ce l'ho in testa che non va via :lol: troppo bella quella canzone, l'adoro!! *.*
 
Top
=*Honey*=
view post Posted on 11/9/2007, 08:18




wow mi piacciono alcune loro canzoni.. davvero belle..
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 12/9/2007, 18:07




uuuuuuh AngelD poi lo posti il lavoro sui guns??? *ç*
 
Top
AnGeL_DuSt
view post Posted on 13/9/2007, 13:44




lo posto qui?? vabbè vada per "qui" xD oddio oggi sono proprio fuori non fate troppo caso a ciò che dico xDDD
image

Non è un capolavoro grandioso, però stavo vedendo questa immy mentre sentivo don't cry ed ecco che arriva l'ispirazione :lol: xDD
 
Top
18 replies since 14/7/2007, 18:52   108 views
  Share