Good Charlotte, che ne dite di loro?

« Older   Newer »
  Share  
mary93princess
icon12  view post Posted on 7/7/2007, 23:34




Good Charlotte

Nazionalità Usa
Genere Pop Punk - Punk Revival
Periodo attività 1996 - in attività
Album pubblicati 4
Studio 4


I Good Charlotte sono una band Pop punk statunitense formatasi nel 1996 e proveniente dal Maryland. Il nome deriva dal titolo di un libro per bambini: Good Charlotte: The Girls Of Good Day Orphanage di Carol Beach York.

La punk band è composta da 5 membri: un bassista, due chitarristi, un batterista e la voce. La band era formata inizialmente solo dai gemelli Joel e Benji Madden che, in seguito, hanno coinvolto dei compagni di scuola: il bassista Paul Thomas e il batterista Aaron Escolopio e successivamente alla formazione si è aggiunto anche il chitarrista Billy Martin. Dopo alcuni anni è subentrato Chris Wilson(che ha sostituito Aaron Escolopio), ora sostituito, dopo essersi allontanato per problemi di salute, da Dean Butterworth.
Alcune canzoni vengono proprio dedicate al loro perido scolastico, così duro per chi si ribella a istituzioni scolastiche e al culto del corpo palestrato. Viene raccontato in molte loro canzoni questo giovanile malessere come in "The Little Things", tratto dal loro primo album che dice This song is dedicated, to every kid thats got picked last in gym class, to every kid that never had a date to no school dance, to everyone who's been called a freak,this is for you .

Il loro primo album, Good Charlotte, ha introdotto la band nel mondo del punk melodico. Il secondo album, The Young and the Hopeless, è stato un vero e proprio successo pubblicato nel tardo autunno in America (2003), dove ha riscosso numerosi consensi. Con le canzoni The Anthem Girls & Boys e Lifestyles of the Rich and Famous

Il loro terzo album, "The Chronicles Of Life And Death", contiene i successi della stagione 2005 "I Just Wanna Live" e "We Believe". I Good Charlotte sono nati ispirandosi ai Beastie Boys, ma seguono lo stile dei Clash, dei Green Day e dei Blink 182.

Il loro nuovo lavoro: "Good Morning Revival!", è stato un grandissimo successo.Questo album contiene canzoni come "victims of love" o "Misery", che parlano (anche indirettamente) della vita dei componenti del gruppo. Il primo singolo estratto dall'album sarà "The River" con Matthew Shadows e Synyster Gates per quanto riguarda l'America e "Keep your hands off my girl" per quanto riguarda l'Europa.

I gemelli del punk Joel e Benji Madden (il cui vero cognome è Combs, cambiato dopo l'abbandono del padre) hanno attraversato una infanzia durissima, caratterizzata appunto dall'abbandono del padre la notte di Natale del 1995. A quel punto la madre inizia da sola ad allevare quattro figli (i gemelli hanno un fratello maggiore Josh e una sorellina minore Sarah) ed è qui che comincia la loro ribellione contro il mondo. Ispirati in un concerto dei Beastie Boys, decidono di mettere su una band ed è proprio in quel momento che ha inizio la loro esuberante carriera.

Formazione attuale
Voce: Joel Madden
Chitarra: Benji Madden
Chitarra e tastiera: Billy Martin
Basso: Paul Thomas
Batteria: Dean Butterworth

Edited by °+BlackLady+° - 23/8/2007, 17:34
 
Top
.::[Angel]::.
view post Posted on 9/7/2007, 12:20




Adoro I Just Wanna Live e Keep You Hands Out of My Girl.. ^^ bellissime..
 
Top
Miss Murder™
view post Posted on 10/7/2007, 10:35




normale..
 
Top
Billie_Joe_89
view post Posted on 10/7/2007, 15:32




quoto sono tra i miei preferiti xò mi dispiace si siano cosi commercializzati!! sono sempre grandissimi gli seguiro sempre ma prima gli preferivo anche se quest ultimo album è stupendo e anche il concerto è stato super.. prima erano cosi pazzi XD ora Joel fa il Dj.. come sono cambiati.. vorrei i GC del tempo di Lifestyle Of The Rich And Famous
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 11/7/2007, 16:34




li adoro!! Sn d accordo cn Billie_Joe_89, si sn commercializzati cn good morning revival.... certo, rimangono sempre tra le mie bands preferite (c mancherebbe altro!!) ma spesso mi kiedo se sn ancora i ragazzi di the young and the hopeless...
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 13/7/2007, 19:03




anche a me piacciono molto.. anche se sono sommerciali e soprattutto poser..
 
Top
stefymyers*
view post Posted on 21/7/2007, 09:14




quoto...li preferivo prima....ma rimangono sempre dei grandi!!!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 21/7/2007, 14:47




questo senza ombra di dubbio!! sono fantastici!! adoro the river e tantissime altre canzoni stupende ^^
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 21/7/2007, 14:57




di qst utlimo cd mi piace mlt break apart her heart, all black, broken heart parade, something else e altre... al primo ascolto frs nn piacciono subito a ki è abituato ai loro vecchi cd ma, x qnt mi riguarda, dp averlo ascoltato parekkie vlt ti attira sempre di più...!
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 21/7/2007, 14:59




quoto laura!! break apart her heart è bellissima!!
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 21/7/2007, 15:12




già! qnd dovevo andare al concerto dei gc a roma e volevo imparare perfettamente i testi delle canzoni c'ho messo una vita xk canta trp veloce in alcune canzoni e nn capivo qnd cavolo respirava joel! XD
 
Top
°+BlackLady+°
view post Posted on 21/7/2007, 15:18




hauhauhauhauhauhauh bellissimo!! è un mito joel!!
 
Top
.†.LaUrA.†.
view post Posted on 21/7/2007, 15:26




questo è poco ma è sicuro!!
 
Top
†Dibby Way 93†
view post Posted on 30/7/2007, 00:06




A me piacciono moltissimo i Good Charlotte
 
Top
LoveLikeWinter89
view post Posted on 30/7/2007, 22:39




mi piacciono da 5 anni..come passa il tempo..
 
Top
21 replies since 7/7/2007, 23:34   138 views
  Share