Modà

« Older   Newer »
  Share  
marco_ask
view post Posted on 18/6/2007, 11:24





Genere Pop Rock
Periodo attività 2003 - in attività
Album pubblicati 3
Studio 3


I Modà sono un gruppo pop-rock italiano formato da:

* Francesco "Kekko" Silvestre - Voce
* Matteo "Tino" Alberti - Chitarra Acustica
* Diego Arrigoni - Chitarra Elettrica
* Stefano Forcella - Basso elettrico
* Manuel Signoretto - Batteria

Ex Componenti: * Paolo Bovi - Tastiere

Dopo una intensa attività live, che li ha portati a suonare pezzi loro per tutta Italia, nel 2003 vengono notati da un produttore artistico che li fa esibire nel loro primo passaggio televisivo su RaiUno. Nel 2003 viene proposto l'Ep a tiratura limitata Via D'Uscita, che include 6 brani originali del gruppo. Successivamente viene registrata una prima grezza versione di Ti amo veramente, brano che diventerà il singolo trainante del primo album omonimo.

All'inizio del 2004 ottengono un contratto che gli permette la pubblicazione del loro primo singolo Ti amo veramente, dopo molte date estive, nell'ottobre del 2004 esce il loro primo album Ti amo veramente anticipato dal singolo Dimmi che non hai paura. Dopo l'uscita dell'album, tanti concerti e tanti live per le piazze italiane permetto ai Modà di farsi conoscere e grazie al passa parola entrano nelle classifiche di vendita. Nel disco vengono inseriti Uomo diverso e Mentre sogni ( nuovo titolo per il singolo Quello che meriti ) che già facevan parte dell'Ep Via D'Uscita.

Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo, nella sezione "giovani", con il brano Riesci a innamorarmi, ottengono buoni consensi di critica e tanti passaggi radiotelevisivi, pur essendo eliminati la sera stessa dell'esibizione. In molti si chiedono il perché di quel pipistrello citato nel testo, diventa un tormentone-mistero della musica italiana. Viene stampata una seconda edizione dell'album, con l'aggiunta del brano sanremese.

Nell'agosto dello stesso anno partecipano alla "Giornata mondiale della gioventù", tenutasi a Colonia, dove suonano il loro brani di fronte ad un vastissimo pubblico e colgono l'occasione di presentare il brano Nuvole di rock. Alla fine del 2005 firmano un contratto con l'etichetta "Around the music" e successivamente Paolo Bovi (tastiere) lascia il gruppo.

Il 16 maggio 2006 lanciano il singolo Quello che non ti ho detto (Scusami...) che ottiene un ottimo successo sia radiofonico ke di vendita ed il loro videoclip, girato in una villa del veronese viene trasmesso dai più importanti network musicali.

Il 29 settembre pubblicano finalmente il loro secondo lavoro dal titolo Quello che non ti ho detto, che entra già dalle prime settimane nelle parti alte della classifiche di vendita.

Il 20 ottobre esce in radio il secondo singolo Malinconico a metà il cosiddetto "be continued" di Quello che non ti ho detto (Scusami...) un pezzo molto accattivante, originale, con sonorità latine, con un forte richiamo al tango.

Una settimana dopo, esce nei network nazionali, il relativo video, girato nella medesima località, in un bar del veronese, con scene davvero suggestionali, richiamanti lo stile e la sonorità della canzone stessa..

Sito ufficiale: http://www.rockmoda.com/

Forum Ufficiale: http://rockmoda.forumfree.net

Forum di un gruppo di amici e fan dei Modà: nuvoledirock.forumfree.net


Edited by .::[Angel]::. - 6/8/2008, 20:20
 
Top
-ViCkY77-
view post Posted on 18/6/2007, 11:41




fantastico gruppo i modà sn i migliori in assoluto...

grandiosi che trasmettono mille emozioni...

consiglio di ascoltarli...
 
Top
simodà
view post Posted on 18/6/2007, 11:53




li ho ri-scoperti per caso quest'anno con il video di malinconico a metà e sono diventati il mio gruppo preferito in assoluto...

i testi delle loro canzoni sono fantastici, molto ragionati, non le solite canzoncine usa e getta..

assolutamente da ascoltareeeeeeeeeee.....
 
Top
kayla*
view post Posted on 18/6/2007, 13:29




quoto i miei amici! w i modà! sono davvero bravi :woot:
 
Top
dafnee
view post Posted on 18/6/2007, 21:01




ciao ragazzi!!! ci conosciamo???? :huh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
quoto anche io i miei amici.....gruppo fantastico!
la voce di kekko è speciale....e i testi scritti da lui regalano ogni volta un'emozione diversa....
ascoltateli e vi resteranno x sempre nel cuore e nell'anima!
 
Top
lacantantessa04
view post Posted on 19/6/2007, 14:34




w i modaaaaaaaaaaaaaa dovrebbero ascoltarli tutti!!!!!!!
 
Top
°kekkolina91°
view post Posted on 19/6/2007, 17:40




quoto tutti voiiiiiii!!!!! :)
grandissimi i modà....sn un gruppo davvero speciale in grado di regalare fortissime emozioni!!! :wub: :wub:
 
Top
>-Cippa->
view post Posted on 19/6/2007, 20:08




I modà sono la mia vita... e con questo ho detto tutto :D
 
Top
sonyforever
view post Posted on 2/9/2007, 09:59




bravi bravi e ancora bravi!!!!!canzoni davvero belle!!!
 
Top
8 replies since 18/6/2007, 11:24   80 views
  Share